La Fiera Nazionale del Tartufo “Trifola d’Or” di Murisengo applica un rigoroso protocollo di selezione del prodotto fresco in vendita avvalendosi della sua autorevole Commissione di Qualità.
La qualità e la tracciabilità dei tartufi acquistati viene garantita selezionando trifolau e commercianti conosciuti e del territorio, i quali potranno utilizzare il bollino identificativo della Denominazione Comunale (De.Co.) sul proprio prodotto.
Inoltre, ogni esemplare acquistato, verrà inserito a richiesta in un sacchetto numerato e timbrato, consentendo al compratore di risalire al venditore, trifolau o commerciante che sia, in qualsiasi momento.
In particolare, prima di venir messi in vendita, tutti i tartufi sono sottoposti alla rigorosa verifica di idoneità da parte dei membri del Centro Nazionale Studi del Tartufo di Alba. Solo i migliori passano la selezione!
Prima dell’acquisto
Dopo l’acquisto
SEI UN ACQUIRENTE INESPERTO? CHIEDI SUPPORTO AI GIUDICI
Ti accompagneranno nella scelta del tartufo ideale per te restando a disposizione prima e dopo l’acquisto per fornire informazioni e soddisfare curiosità
HAI PROBLEMI CON IL TARTUFO ACQUISTATO?
Il numero sui sacchetti permette all’acquirente il cambio del tartufo se considerato non idoneo al consumo.